Marco Di Porto
cantore solista del Tempio Maggiore di Roma, è nato nel 1941. Nel 1948 è entrato nel coro del Tempio Maggiore di Roma diretto dal Maestro Elio Piattelli come voce bianca, fino al 1954.
Dopo un intervallo di 7 anni è tornato a cantare nel coro ed ha iniziato a prendere lezioni dal Maestro Guelfi. Nel corso degli anni si è specializzato in canto liturgico ebraico, acquisendo sempre più esperienza, tanto da essere nominato cantore solista del Tempio Maggiore di Roma. Nel 1993 ha fondato, insieme ad alcuni amici amanti della musica ebraica, il Coro HA KOL, che sotto la direzione artistica del tenore Maestro Claudio Di Segni si sta affermando come unico complesso corale italiano specializzato in musica liturgica ebraica.
Marco Di Porto ha cantato come solista, insieme al coro da lui presieduto, in varie manifestazioni in Italia, fra cui nel 1999 nell’aula Nervi in Vaticano nell’ambito dell’assemblea interreligiosa alle soglie del Terzo Millennio ed in piazza San Pietro, alla cerimonia conclusiva, alla presenza del Pontefice Giovanni Paolo II. Nel maggio 2000 ha cantato alla presenza del Presidenza del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, in occasione del concerto tenutosi presso la sala della protomoteca del Campidoglio.
Ha inoltre inciso vari CD.